Enjoy the silence

Enjoy-the-Silenceok

Il 5 agosto scorso gli Attivisti del Movimento 5 Stelle Miglionico  presentavano una lettera  aperta all’ Amministrazione comunale e la consegnavano, dopo averla  opportunamente protocollata, direttamente nelle mani del vice sindaco.

Nella nota dal titolo “Consigli per le vacanze” venivano esposti alcuni suggerimenti per migliorare la ricezione turistica nel Comune di Miglionico  e venivano  evidenziati alcuni problemi meritevoli di maggiori attenzioni soprattutto nell’ ormai concluso periodo estivo. Il M5S  proponeva anche di collaborare qualora l’Amministrazione avesse avuto problemi nella gestione di alcune questioni.

A distanza di più di un mese dalla consegna della lettera,  è tempo di fare un bilancio  e i dovuti ringraziamenti.

A tal proposito si ringrazia  l’Amministrazione, che nonostante l’immane impegno nell’ organizzazione delle serate di musica e spettacolo,  ha trovato il tempo per accogliere i nostri suggerimenti e per risolvere  i problemi evidenziati dai cittadini.

In particolare si ringrazia per aver segnalato e ovviato ai problemi di segnaletica stradale che conducono i turisti diretti a Miglionico ad imboccare gli ingressi lungo la “strada vecchia” e quello di  “tre confini”.

Si ringrazia  per aver ripulito e messo in sicurezza la parte finale del percorso panoramico diga di san giuliano alle spalle dell’ex Convento.

Si ringrazia per aver rimosso le discariche abusive sparse sul territorio  e il materiale eternit  ai bordi della strada, ora chiusa  al traffico,  che conduce verso Grottole.

Si ringrazia per aver sostituito i contenitori della spazzatura in  territorio Diga di San Giuliano e aver accolto le segnalazioni dell’Oasi WWF.

Si ringrazia per aver preso l’impegno di creare e far stampare  nuovo materiale turistico anche in lingua straniera.

Si ringrazia per aver espresso solidarietà nei confronti di due cittadini querelati dai “Poteri forti” da cui ci auguravamo avreste preso le distanze in sintonia con lo spirito imparziale che dovrebbe  contraddistinguere ogni amministrazione locale.

E’ sempre un piacere collaborare e dialogare con Voi, il tutto nel segno della democrazia partecipativa che tanto avete sponsorizzato in campagna elettorale.

In attesa che un giorno tutti questi ringraziamenti si tramutino in realtà o in querele…

Godiamoci il silenzio

Enjoy the silence

Cordialità

One thought on “Enjoy the silence

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *