PROTESTA TU CHE MI VIENE DA RIDERE

renzi“Come volevasi dimostrare”  la contestazione dei  Sindaci PD, annunciata in pompa magna attraverso un comunicato a cui è seguita una trasferta a Roma e una manifestazione nella piazza di Matera, è stata solo un inutile teatrino architettato per dare fumo negli occhi ai cittadini.

Che l’IMU Agricola “saddà pagà”  si sapeva già da mesi, da quando il Movimento 5 Stelle in Parlamento,   in tempi non sospetti,  cercò di porre rimedio non solo chiedendone la cancellazione,  ma anche proponendo,   entrate  finanziarie alternative per evitare quest’ennesima truffa  ai danni dei cittadini.

Purtroppo non è stato così  e l’IMU Agricola  con i voti del PD e di NCD ma anche con il beneplacito di Forza Italia, che ora fa finta di essere all’opposizione,  è entrata in  vigore.

Ci chiediamo ora come il nostro Sindaco PD giustificherà quest’ennesima sberla ricevuta dal suo partito dopo quella sull’art. 38 dello Sblocca Italia  e se avrà almeno il coraggio di chiedere scusa ai cittadini miglionichesi  che confidavano in una seria e vera presa di posizione.  Strappare  pubblicamente  la tessera del PD  potrebbero essere  un buon inizio.

Ci chiediamo se la Segreteria del PD di Miglionico avrà il buon senso di ammettere che ormai il PD è un partito di destra o meglio che  non è mai stato di sinistra tranne  che  per manifestazioni  e comunicati di facciata nei giorni della Memoria e  della Liberazione.

Ci chiediamo se i vari Cifarelli, Spada , Speranza ,Folino, Antezza, De Filippo, Bubbico, complici e artefici di questa vergogna ,   alcuni di loro anche molto vicini a Miglionico  e al nostro Sindaco,  avranno il coraggio di guardare in faccia i tanti agricoltori e normali cittadini colpiti da questo balzello.

A questi onorevoli , in cui di onorevole c’è rimasto ben poco,  non bastava aver svenduto la nostra terra ai petrolieri  e alle ecomafie, non bastava aver tagliato i fondi regionali a favore  dei dializzati,  non  bastava aver ridotto la Basilicata ad  una delle terre più povere del Sud,  non bastava tutto ciò,  ora grazie al loro partito arriva anche una vergognosa tassa sulla terra.

Ribadiamo ancora una volta che continuare a votarli, sia a livello locale che a livello nazionale, non porterà al cambiamento auspicato. Ormai è tutto chiaro, nel PD si seguono le vecchie logiche partitiche fatte da interessi distanti anni luce da quelli dei cittadini.

GRUPPO CONSILIARE M5S MIGLIONICO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *