ZONA PIP : UN BUSINESS BUONO

zona-pip-miglionico (1)

Con Determinazione del Responsabile dell’Area Tecnico- Manutentiva  n. 160/2015 avente ad oggetto il completamento degli interventi di infrastrutturazione dell’area per insediamenti produttivi (P.I.P.) sono stati liquidati 33.385,47  euro all’Ing. Matteo Buono, fratello del Sindaco ing. Angelo Buono,  che si aggiungono ad un acconto di € 18.991,00 liquidati nel 2014  il 26 marzo. Il tutto, oltre 50.000 euro,  per oneri di progettazione e  di responsabile per la sicurezza.

Niente di illegale, sia ben chiaro,  ma  la scelta di affidare l’incarico al fratello del Sindaco attraverso una procedura negoziata con invito diretto e quindi senza la pubblicazione di un bando aperto a tutti  i professionisti del settore   è perlomeno eticamente e moralmente discutibile.

Quanto imparziale può essere il confronto, l’interlocuzione e il controllo da parte degli Amministratori e degli Uffici Comunali  nei confronti  del fratello di un Sindaco?

Continueremo a  ripeterlo all’infinito,  chi ricopre un ruolo istituzionale dovrebbe essere al di sopra di ogni sospetto tenendo lontani gli interessi personali e della propria famiglia.

Non si tratta di discriminare chi ha la “colpa” di essere  il fratello, il cugino o il cognato di chi ricopre ruolo istituzionale ma di dare un segnale  di etica e di buon costume  di  fronte alla imperante corruzione, al clientelismo, al mala amministrazione che quotidianamente emergono dalle pagine di cronaca.

Ad ogni buon conto oltre ad augurargli un felice e sereno anno nuovo  speriamo che d’ora in poi  il nostro Sindaco abbia almeno il buon senso e l’onestà intellettuale  di non gridare ancora ai quattro venti di ricoprire un ruolo di “volontariato, volontariato, volontariato” (cit.)  .

Vedi determina: Det_160_2015-ATM-1

Gruppo Consiliare M5S Miglionico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *