SerEstate con le tasche dei cittadini.

Il Sindaco ci ha sempre raccontato la storiella che per gli eventi estivi di “Serestate a Miglionico” non sono mai stati spesi soldi del bilancio comunale ma, al contrario,  proventi derivanti da sponsorizzazioni e donazioni di imprese e privati cittadini.
Ed invece scopriamo, da una delibera di giunta, che 16.500 euro provenienti dal Ministero dell’Interno e messi a bilancio, sono stati utilizzati per coprire le spese di “Serestate 2018”.

Sia ben chiaro, ogni amministrazione è libera di destinare i soldi del bilancio come meglio crede, ognuno ha le sue priorità, ma nel caso specifico, perché mentire ai cittadini e ripetere che gli eventi estivi non pesano sul bilancio comunale?

E’ giusto invece che si sappia che 16.500 euro di fondi che il Comune avrebbe potuto anche spendere diversamente ( manutenzione strade e strutture comunali, decoro urbano, miglioramento o sgravio di alcuni servizi comunali ) sono stati interamente utilizzati per coprire le spese di Serestate 2018. A quanto pare anche negli anni precedenti diverse migliaia di euro del bilancio comunale sono stati impegnati per gli eventi estivi.

Vi terremo aggiornati nei prossimi giorni con la speranza che questa ormai collaudata politica del solo ” pane et circenses” finisca al più presto, a maggior ragione se poi l’Ente si ritrova sistematicamente a tasche vuote per far fronte altri tipi di intervento.

Qui la delibera

Delibera di Giunta

Movimento 5 Stelle Miglionico, da sempre dalla parte dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *