segnaletica stradale "strada vecchia"

2 messaggi • Pagina 1 di 1

segnaletica stradale "strada vecchia"

Messaggioda antonio digioia » ven apr 26, 2013 4:53 pm

In seguito alle numerose lamentele degli automobilisti e turisti che visitano per la prima volta Miglionico e in vista del periodo estivo ( attrattore di turisti e visitatori); considerata la pericolosità e le pessime condizioni del manto stradale, è opportuno segnalare al Comune di Miglionico l'inopportunità della segnaletica stradale che conduce al Paese attraverso la strada che porta alla zona PIP (c.d. strada vecchia). La segnaletica indica l'ingresso di Miglionico ed è la prima indicazione disponibile per chi proviene da Matera. Lo stesso dovrebbe essere fatto sulla statale che porta a Montescaglioso. Lì adirittura la segnaletica conduce attraverso la zona "Tre Confini".
Ciò permetterebbe di evitare le numerose lamentele cui sopra ho citato e soprattutto salvaguardarebbe l'icolumità degli automobilisti, giovando all'immagine di un paese che per quanto abbellito e ristrutturato nel centro storico rimane trascurato e fatiscente nella periferia, nelle arterie stradali che ad esso conducono, nella segnaletica e nel verde pubblico periferico. (Vedi rotonda all'ingresso; Pila,...)
Propongo di preparare una lettera con le indicazioni precise dei punti in questione e metterla a conoscenza dell' Aministrazione Comunale al fine della rimozione o integrazione della segnaletica con una indicazione diversa. Per esempio "Miglionico zona pip", "Miglionico zona industriale", "Miglionico, contrada Tre Confini", ecc...
Aspetto parere...
A presto
antonio digioia
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab mar 30, 2013 12:56 pm

Re: segnaletica stradale "strada vecchia"

Messaggioda antonio digioia » mar giu 18, 2013 12:41 pm

MISSIONE COMPIUTA . RIMOSSO O MEGLIO GIRATO IL SEGNALE. PICCOLA SODDISFAZIONE PER L'IMMGINE E IL BENE DEL PAESE.
antonio digioia
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab mar 30, 2013 12:56 pm


2 messaggi • Pagina 1 di 1

Torna a Viabilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron